Choose your country
MENNEKES

La wallbox ad impatto climatico zero

Prodotta in Germania, 100% neutrale dal punto di vista climatico

A prova di futuro e sostenibile a tutti i livelli

La ricarica a impatto climatico zero non è mai stata così facile. La wallbox AMTRON® 4You, prodotta in Germania ed al 100% neutrale dal punto di vista climatico, va ad ampliare il portfolio MENNEKES. Per ogni grammo di CO2 rilasciato durante la produzione delle wallbox, MENNEKES investe in progetti di conservazione delle foreste in Brasile e Perù. AMTRON® 4You è quindi la dimostrazione di come sostenibilità e tecnologia di ricarica a prova di futuro vadano per noi di pari passo: un altro investimento di MENNEKES per il futuro.

Produzione "made in Germany" a impatto zero sul clima

Tutte le wallbox AMTRON® 4You sono prodotte al 100% in modo neutrale dal punto di vista climatico. MENNEKES adotta volontariamente un'ampia gamma di misure di sostenibilità per garantire che le emissioni di CO2, derivanti dalla produzione dei dispositivi, siano ridotte al minimo.

L'impronta di carbonio delle wallbox AMTRON® 4You è stata calcolata in modo dettagliato e affidabile - fino all'ultima vite e all'ultimo grammo di plastica - in collaborazione con Fokus Zukunft. Per MENNEKES è importante rendere pubblici i bilanci: niente è più lontano dalla nostra mente del greenwashing. Puoi vedere qui il calcolo esatto delle emissioni di CO2 per ogni articolo della Linea AMTRON® 4You. Il calcolo comprende la wallbox e il relativo cavo di ricarica:

Proteggere le foreste con AMTRON® 4You

Nonostante le molteplici attività di sostenibilità intraprese dall'azienda, durante la produzione di AMTRON® 4You vengono rilasciati gas a effetto serra. La maggior parte è dovuta alle materie prime acquistate e ai componenti che ci vengono forniti, sulle cui emissioni di C02 possiamo influire solo in misura limitata. Per compensare queste emissioni, investiamo in due progetti certificati di conservazione delle foreste in Sud America.

Progetto REDD "Para nut concession" in Perù

Il progetto a Madre de Dios, in Perù, adotta un approccio olistico alla protezione della foresta pluviale peruviana. La riserva naturale in Amazzonia ospita numerose specie animali e vegetali a rischio di estinzione. Il progetto sviluppa iniziative che proteggono la foresta dalla deforestazione illegale e assicurano ai piccoli agricoltori redditi più elevati alungotermine grazie a raccolti sostenibili. Ciò consente ai contadini di proteggere e conservare la loro foresta. Di seguito il bilancio attuale del progetto:

  • Protezione sostenibile di circa 300.000 ettari di foresta pluviale
  • Risparmio di emissioni di CO2 pari a 2.086.089 tonnellate l'anno.
"Progetto Envira Amazonia” in Brasile

Il progetto di Acre, in Brasile, si è posto l'obiettivo di proteggere la foresta e contrastare il disboscamento della foresta pluviale tropicale. Il progetto  seguenti cifre chiave:

  • Protezione della foresta su una superficie di 39.300 ettari
  • Risparmio annuale di emissioni di CO2 pari a 1.259.646 tonnellate.

Fokus Zukunft è un partner certificato e fidato per le nostre misure di sostenibilità.